Pesca sul lago di Annecy
Pesca sul lago di Annecy
Venire a pescare sul lago di Annecy significa godersi la bellezza del luogo e la generosità della natura. Il pescatore potrà in particolare tentare la fortuna con le molteplici specie di pesci che popolano il lago di Annecy: luccio, trota di lago, salmerino alpino, féra (coregone), pesce persico, lasca, alborelle, cavedani, tinche, carpe, orate, sculpin , rana pescatrice, ghiozzo, bavose e persino gamberi americani e californiani ...
Ma attenzione, essendo il lago molto frequentato dal grande pubblico in estate, è difficile pescare tranquillamente durante i mesi più caldi.
Oltre a questo, avrai bisogno di saperne di più.
Il lago di Annecy è composto da due parti:
il grande lago più turistico
il laghetto più caldo (consigliato all'inizio della stagione)
Oltre a questo, devi saperne di più.
Si noti che la fine del lago (estremità meridionale del laghetto) è una riserva naturale chiusa alle barche e che esistono due omblières (Talloires e Menthon Saint Bernard a Roc de Chère).
Regolamenti e licenze di pesca
Per preservare le risorse ittiche , reti e trappole sono riservate ai pescatori professionisti. Per gli appassionati del tempo libero, la pesca con la sonda o la traina con lenza è un imperativo.
I pescatori devono segnalare tutte le loro catture utilizzando un giornale di bordo. Le taglie minime e il numero di catture giornaliere devono essere rispettati senza eccezioni. I controlli sono frequenti.
È vietata la pesca notturna ed è regolamentata la pesca da barca o con 4 canne.
Oltre a questo, devi saperne di più.
Esistono un permesso turistico di 7 e 15 giorni e un permesso giornaliero per i professionisti in vacanza.