top of page

Ciclismo / mountain bike

logo-accueil-velo.png
vélo au verger fleuri
Voie verte du lac d'Annecy

Noleggio bici / mountain bike

Complesso ricreativo alla fine del lago
1470 Route du Bout du Lac
Telefono 04 50 23 38 58

La via verde del lago di Annecy

Questo è uno dei più bei tour in bicicletta di 40 km in Francia , grazie alla vista quasi costante del Lago di Annecy e un mezzo percorso su una delle più antiche strade verdi di Francia.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Il giro del lago di Annecy in bicicletta è un vero favorito.

Inizia il tuo tour con Doussard, direzione Annecy, che ti permetterà di pedalare sul lato dell'acqua. Il resto è un sogno , sia lungo la sponda orientale del Petit Lac dove ci sono molti luoghi adatti al nuoto, sia sulla greenway costruita su una vecchia linea ferroviaria . Da segnalare sono i servizi igienici e un punto d'acqua nella vecchia stazione di Brédannaz, poi una fontana dopo aver attraversato il tunnel Duingt, ai piedi di una parete da arrampicata dove vedrai gli alpinisti al lavoro, e una seconda fontana a St-Jorioz. Troverai anche diversi tavoli da picnic qua e là. Il tuo circuito continua dopo aver aggirato Annecy, in direzione di Veyrier du lac, Menthon St Bernard, Talloires, per tornare a Doussard e poi a Lathuile.

più dettagli

Vedi anche:

Tour del lago di Annecy

Oltre a questo, devi saperne di più.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Oltre a questo, devi saperne di più.

andare in mountain bike

Il Semnoz sulle alture del lago di Annecy

L'intero circuito è nel sottobosco , molto apprezzabile nella stagione calda. I sentieri non sono mai molto unti il ​​giorno dopo la pioggia, e quindi molto spesso percorribili. Attenzione però su terreno bagnato, molte radici e alcuni lastroni sono scivolosi, ma dovrebbero deliziare chi ama i percorsi tecnici.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Le Semnoz di Sous les Becs

Consapevole del tipo di escursione di questo percorso, potrebbe esserci una spinta per una trentina di metri all'inizio del sentiero "Sous les Becs" e arrivare alla "rotonda degli scoiattoli".
Altrimenti nessun problema di incrocio ma piuttosto rischio di perdita di adesione sulle radici o sui sassi.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Discesa di Semnoz

Discesa superba su questo percorso che combina passaggi tecnici e tratti ondulati . Il terreno è molto vario ma comunque molto piacevole , sia nei tratti difficili che in quelli ondulati.
La maggior parte si svolge nel sottobosco e solo alcuni punti offrono una vista sul lago di Annecy. La discesa può essere fatta 2-3 volte in estate, quando l'autobus è disponibile! Tuttavia, in questo caso, fornire un set di cuscinetti di ricambio.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Col de Chérel - la Combe d'Ire

Facile passeggiata nel massiccio dei Bauges all'interno della riserva faunistica e faunistica, prima su strada asfaltata chiusa al traffico poi su pista forestale. La salita si fa su strada. Possibilità di tagliare alcuni tornanti all'inizio della discesa. Al passo, bella vista sulla valle di Jarsy, sul Trélod e sull'Arcalod.
Attraversare Doussard poi Chevaline, direzione Combe d'Ire.

Oltre a questo, devi saperne di più.

Tour in montagna dietro Entrevernes + Semnoz

Prima parte: salita dal paese di Entrevernes (800 m) su pochi km di asfalto. Quindi sentiero GR con 1/2 spinta inclusa, ma il bellissimo paesaggio selvaggio merita una deviazione. Discesa a valle su GR e sentiero sassoso. Passaggio prevalentemente su asfalto per ritrovarsi ai piedi del Semnoz.

Pascale et Philippe
bottom of page